Carte prepagate: Italia leader in Europa. Intanto esce anche la carta prepagata Unipol

Le carte di credito? Gli italiani le preferiscono prepagate. L’Italia è leader in Europa sia per il numero di carte prepagate circolanti, sia per le nuove emissioni annue. Lo studio, realizzato da un noto player operante nel settore creditizio, dimostra che nel nostra Paese circolano attualmente qualcosa come 18 milioni di carte prepagate. Un italiano su tre, in pratica, possiede questo tipo di carta di credito.

Lo scorso anno gli istituti di credito hanno emesso oltre un milione di carte prepagate in più rispetto al 2013, con un incremento percentuale pari al 13,5%. Eppure gli italiani, fino a non molto

Bancoposta Click e carte di credito e prepagate

Senza dubbio Bancoposta Click rappresenta il conto corrente a zero spese più in voga in questo periodo soprattutto grazie ai tassi promozionali e ad una campagna di marketing più che efficace. Tuttavia, il successo di questo conto corrente non è legato solo a promozioni e pubblicità, si tratta di un conto corrente a zero spese, che offre ottimi servizi, offerto da Poste Italiane che ha sedi in tutta Italia e come si legge in questo articolo completamente fruibile sia in filiale, sia da web che da smartphone.

Bancoposta click ai sui cliente offre numerosi servizi, la possibilità di sottoscrivere buoni …

Tutto quello che non sai su le carte prepagate

Effettuare i propri acquisti tramite internet è diventato un fenomeno sempre più frequente anche in Italia. Il modo più sicuro per pagare online senza avere brutte sorprese implica l’utilizzo delle carte prepagate, grazie alle quali è possibile avere sempre presenti le spese effettuate e non si rischiano truffe.

Tanti sono i tipi di carte prepagate che sono utili per fare acquisti in modo semplice e sicuro anche se ci si trova al di fuori dei confini italiani perché, in genere, si tratta di circuiti internazionali riconosciuti ed accettati ovunque. Se si desidera richiedere una carta prepagata è necessario rivolgersi …

Le carte prepagate in Italia: un fenomeno in rapida espansione

In Italia continua ad espandersi un fenomeno relativamente nuovo: quello delle carte prepagate. Sempre più largamente preferite alle comuni carte di credito, o alle carte conto classiche, le carte prepagate stanno riscuotendo un successo davvero considerevole: basti pensare che nel solo 2012 l’uso di questa forma di pagamento è aumentata del +32,4%, ed è più che triplicato rispetto al 2007 (dati CPP Italia).

Il fenomeno inoltre, secondo i dati di Altroconsumo, è prevalentemente Italiano: a fronte di circa otto milioni di utenti della sola Postepay, la carta più venduta in tutta Europa, ben oltre la metà è composta di …

Vantaggi e svantaggi di una carta prepagata

La carta prepagata è uno degli strumenti per spendere online oggi sempre più di moda: il “borsellino elettronico” è diventato infatti uno dei metodi più comodi ed efficaci per fare i nostri acquisti in rete, in modo semplice e sicuro. Pur essendo infatti accettate su tutti i maggiori siti dove fare acquisti, essendo appoggiate su tutti i principali circuiti nazionali ed internazionali (Bancomat, Visa e Mastercard in particolare)
Innanzitutto il vantaggio principale di una carta prepagata è la sicurezza d’uso: non essendo collegata ad un conto corrente bancario, l’unico rischio che corriamo anche in caso di frodi, è di perdere …